Friday, 6/12/2019 | 11:11 UTC+1
Consilsindacato

Modello 730: è possibile consultarlo online

Modello 730

Da lunedì 15 aprile si può effettuare sul sito dell’Agenzia delle Entrate la propria dichiarazione dei redditi online. Dal 2 maggio in poi e fino al 23 luglio il 730 potrà essere accettato/integrato e inviato direttamente via web. L’Agenzia delle Entrate ha provveduto ad inserire nei modelli quelli inviati dagli enti esterni (quali studi medici, farmacie, banche, assicurazioni, università, ecc.) e dai datori di lavoro tramite le certificazioni uniche. Anche il sistema di ricalcolo di oneri detraibili e deducibili andrà in automatico, sulla base dei nuovi dati e di eventuali limiti previsti dalla legge con l’inserimento del totale nei campi del quadro E.

Per accedere sono necessarie specifiche credenziali e lo Spid, il sistema unico di accesso ai servizi online della pubblica amministrazione, ma vanno bene anche le chiavi di accesso rilasciate dall’Inps. Infine, è possibile accedere tramite Carta nazionale dei servizi (Cns). Si potranno controllare tutti i dati nella propria area riservata e per ultimare e verificare le procedure sarà possibile rivolgersi ad un Caf o delegare un professionista.

Contatta CONSIL

Email: info@consilsindacato.it